E’ giunto al termine il progetto finalizzato all’implementazione della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi e organizzativi della RICAMBIGARDOSI.
La società RICAMBIGARDOSI SRL ha ricevuto nell’anno 2023 l’erogazione un contributo per la partecipazione al bando “AZIONE 1.2.3 DEL PR FESR 2021/2027 – SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE DELL’EMILIA-ROMAGNA” a valere sul finanziamento con protocollo PG/2022/912118.
Con questo progetto di investimento finanziato con risorse regionali, sono stati eseguiti interventi relativi alla digitalizzazione della struttura logistica di magazzino, inserendo software per l’implementazione delle funzioni dell’ERP aziendale, consentendo una gestione delle attività mediante codici a barre, con l’utilizzo di palmari elettronici per gli addetti al magazzino.
È stato inoltre introdotto un nuovo magazzino verticale automatico permettendo così una gestione scientifica ed automatica della movimentazione del materiale in entrata ed in uscita, una maggiore identificabilità dei prodotti, una maggior tracciabilità ed una maggiore efficienza del sistema produttivo aziendale. L’operatore risulta in questo modo guidato nel prelievo e stoccaggio grazie all’utilizzo dei palmari.